1. Termini e condizioni www.vipsarms.it

I seguenti termini e condizioni generali (GTC) si applicano esclusivamente, anche se l’accesso a www.vipsarms.it avviene dall’esterno del Regno Unito. I termini e le condizioni commerciali del cliente che sono diversi non saranno parte del contratto anche senza la nostra espressa obiezione nel caso della nostra consegna.

2. Offerta

Le nostre offerte sono liberamente revocabili e devono essere intese come una semplice richiesta di offerte di acquisto da parte dell’acquirente. Solo l’ordine di una merce cliccando sul pulsante “Acquista ora” costituisce un’offerta vincolante per la stipula di un contratto di acquisto.

3. Conclusione del contratto e processo di ordinazione

(1) Nel nostro negozio web possono ordinare solo persone adulte che hanno la residenza in uno Stato membro dell’Unione Europea.

(2) L’acquirente può selezionare senza impegno i prodotti del nostro assortimento e ritirarli tramite il pulsante “Aggiungi al carrello” in un cosiddetto carrello della spesa. L’acquirente può quindi procedere alla conclusione del processo d’ordine all’interno del carrello tramite il pulsante “Procedi alla cassa”. Facendo clic sul pulsante “Ordina ora a pagamento”, l’acquirente fa un’offerta giuridicamente vincolante per l’acquisto della merce presente nel carrello. Prima di inviare l’ordine, l’acquirente può visualizzare e modificare i dati in qualsiasi momento. Le informazioni necessarie sono contrassegnate da un asterisco (*). Dopo l’ordine, invieremo all’acquirente una conferma di ricezione automatica via e-mail, in cui l’ordine dell’acquirente viene elencato nuovamente e che l’acquirente può stampare tramite la funzione “Stampa” (conferma d’ordine). La conferma automatica di ricezione documenta semplicemente che l’ordine dell’acquirente è stato ricevuto da noi e non costituisce un’accettazione giuridicamente vincolante dell’offerta dell’acquirente. Il contratto di acquisto si perfeziona solo se abbiamo spedito il prodotto ordinato all’acquirente entro 4 giorni lavorativi, lo abbiamo consegnato o abbiamo confermato la spedizione all’acquirente entro 4 giorni lavorativi con una seconda e-mail, una conferma d’ordine espressa o l’invio della fattura.

(3) In caso di pagamento di tipo “anticipato”, il contratto si conclude con la comunicazione dei dati bancari e della richiesta di pagamento. Se il pagamento non ci è pervenuto entro 10 giorni di calendario dall’invio della conferma d’ordine, nonostante la scadenza, anche dopo una nuova richiesta, recederemo dal contratto con la conseguenza che l’ordine è decaduto e non abbiamo più alcun obbligo di consegna. L’ordine è quindi concluso per il cliente e per noi senza ulteriori conseguenze. La prenotazione dell’articolo in caso di pagamento anticipato non è quindi possibile per più di 10 giorni di calendario.

4. Prezzi e costi di spedizione

I prezzi indicati nelle pagine dei prodotti sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. I costi di spedizione dipendono dal tipo di merce ordinata e dal metodo di spedizione e vengono comunicati chiaramente all’acquirente prima dell’invio dell’ordine vincolante. Una panoramica è disponibile alla pagina “Pagamento e trasporto”.

5. Pagamento e consegna

(1) Il pagamento della merce ordinata avviene alla consegna.

(2) La merce viene consegnata entro 3-5 giorni lavorativi.

3.2.

La consegna avviene tramite l’invio del prodotto all’indirizzo fornito dal cliente. Il cliente assicura di aver depositato l’indirizzo di consegna completo e corretto con l’ordine. In caso di costi aggiuntivi per la consegna dovuti a dati di indirizzo di consegna errati, il cliente è tenuto a sostituirli. Il cliente è tenuto a garantire che, durante i normali orari di lavoro e di consegna, la merce ordinata possa essere consegnata all’indirizzo di consegna indicato.

Il termine di consegna inizia il giorno successivo all’emissione dell’ordine di pagamento all’istituto di credito trasferente o, per altri metodi di pagamento (carta di credito), dopo la stipula del contratto e termina il quinto giorno successivo. Se l’ultimo giorno del periodo cade di sabato, domenica o in un giorno festivo riconosciuto dallo Stato nel luogo di consegna, il giorno lavorativo successivo sostituisce tale giorno.

(3) I tempi di consegna concordati possono essere rispettati solo se l’acquirente ha adempiuto ai suoi obblighi (ad esempio, il pagamento tempestivo di un acconto concordato, la fornitura completa di tutte le informazioni da fornire). In caso di successive richieste di modifiche o integrazioni da parte dell’acquirente, il termine di consegna viene adeguatamente prolungato. Il termine di consegna viene rispettato se la merce viene spedita o se la disponibilità alla spedizione viene comunicata all’acquirente fino alla sua scadenza.

(4) Anche in caso di scadenze concordate, non saremo responsabili di ritardi nella consegna e nell’esecuzione dovuti a cause di forza maggiore. Per forza maggiore si intendono in particolare guerre, disordini, interventi di alta mano, misure nell’ambito di controversie industriali, scioperi o serrate, carenza di materie prime o di energia e interruzioni inevitabili dell’attività o dei trasporti, come ad esempio interruzioni di corrente, incendi, irruzioni d’acqua o influenze meteorologiche che influiscono sui trasporti. Ciò vale anche nel caso in cui le condizioni di cui sopra si verifichino presso i fornitori o nel caso in cui non veniamo riforniti da loro senza alcuna colpa, nonostante i contratti corrispondenti che avrebbero coperto i requisiti derivanti dal contratto con l’acquirente. In questo caso, abbiamo il diritto di rinviare la consegna o la prestazione per la durata dell’impedimento più un ragionevole tempo di inizio o di recedere dal contratto in tutto o in parte a causa della parte non ancora soddisfatta.

6. Consegne parziali

Siamo autorizzati a effettuare consegne parziali nella misura in cui ciò non sia irragionevole per l’acquirente. Il recesso dell’acquirente dall’intero contratto a causa di un ritardo parziale o di un’impossibilità parziale è ammissibile solo se la prestazione parziale fornita è manifestamente priva di interesse per l’acquirente.

7. Riserva di proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento. Se l’acquirente è in ritardo con il pagamento per più di 10 giorni, abbiamo il diritto di recedere dal contratto e di richiedere la restituzione della merce.

8. Diritto di recesso

Se il cliente è una persona fisica che stipula un negozio giuridico per uno scopo che non può essere attribuito prevalentemente alla sua attività commerciale o professionale indipendente (consumatore), il cliente ha diritto a un diritto di recesso in conformità alle leggi applicabili del Regno Unito.

ISTRUZIONI PER LA REVOCA

DIRITTO DI REVOCA

Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui voi o un terzo da voi indicato, che non è il vettore, siete entrati in possesso dei beni; nel caso di un contratto per più beni che avete ordinato con un ordine uniforme e che vengono consegnati separatamente, il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui voi o un terzo da voi indicato, che non è il vettore, siete entrati in possesso degli ultimi beni. Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci (nome, indirizzo, recapiti, e-mail) mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della vostra decisione di recedere dal presente contratto. Potete utilizzare il modello di revoca allegato, che non è obbligatorio. Per salvaguardare il periodo di revoca, è sufficiente inviare la notifica dell’esercizio del diritto di revoca prima della scadenza del periodo di revoca.

CONSEGUENZE DELLA REVOCA

In caso di recesso dal presente contratto, dovremo rimborsarvi tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla vostra scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta) senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la notifica del vostro recesso dal presente contratto. Per il rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nella transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi verrà addebitato il costo di tale rimborso. Potremo rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Dovete restituire la merce al cliente (nome, indirizzo) immediatamente e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete informato della revoca del contratto. Il termine è rispettato se si spedisce la merce prima del termine di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente.

Il cliente è tenuto a pagare solo l’eventuale perdita di valore della merce se questa è dovuta a una manipolazione non necessaria per verificare la qualità, le proprietà e il funzionamento della merce.


Esempio di modulo di recesso


(Se si desidera recedere dal contratto, si prega di compilare il presente modulo e di rispedirlo). – A … (nome),


indirizzo, numero di telefono: … , indirizzo e-mail: …:


– Io/noi (*) revochiamo il contratto da me/noi (*) concluso per l’acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)


-Ordinato il (*)/ricevuto il (*)


-Nome del/dei consumatore/i


-Indirizzo del/dei consumatore/i


– Firma del/dei consumatore/i (solo per comunicazioni su carta)


– Data

_________________

(*) Cancellare se non applicabile.

FINE DELLA RICHIESTA DI REVOCA

 

9. Difetti

(1) Se la merce consegnata è difettosa, l’acquirente ha il diritto, nell’ambito delle disposizioni di legge, di richiedere una prestazione supplementare, di recedere dal contratto o di ridurre il prezzo di acquisto.

(2) Il periodo di prescrizione dei diritti di garanzia per la merce consegnata nei rapporti legali con i consumatori è di due anni dal ricevimento della merce. Per gli acquirenti che non sono consumatori, il periodo di prescrizione dei diritti di garanzia è di un anno.

(3) In caso di transazioni con commercianti, l’acquirente è tenuto a controllare immediatamente la spedizione per verificare la presenza di danni da trasporto o di altro tipo al momento dell’arrivo e a comunicarci immediatamente eventuali danni o perdite con una notifica scritta che riporti i fatti esatti. Restano applicabili le disposizioni del Codice Commerciale del Regno Unito. In questo caso, gli articoli di consegna difettosi devono essere tenuti pronti per essere ispezionati da noi nello stato in cui si trovano al momento del rilevamento del difetto.

(4) La restituzione della merce, a condizione che l’acquirente sia un imprenditore o una persona giuridica di diritto pubblico, deve essere effettuata gratuitamente. Per la revisione di resi ingiustificati o incompleti di merci rifiutate, possiamo addebitare una tassa di elaborazione di 25,00 euro (IVA inclusa) o addebitare specificamente. La tassa di elaborazione non è applicabile se non sono trascorsi 6 mesi dalla vendita e dalla consegna della merce da parte nostra. In caso di riscossione della tassa di elaborazione, all’acquirente è riservato il diritto di controprovare l’effettivo verificarsi di un danno inferiore.


(5) Se l’oggetto della fornitura è difettoso o se diventa difettoso entro il termine di prescrizione concordato a causa di difetti di fabbricazione o di materiale, forniamo a nostra discrezione la sostituzione o la riparazione agli acquirenti che non sono consumatori. Gli acquirenti che non sono consumatori hanno regolarmente diritto ad almeno due tentativi di rettifica.


(6) Se la rettifica o la sostituzione fallisce dopo aver fissato un periodo di tempo ragionevole, l’acquirente può, una volta soddisfatte le condizioni di legge, richiedere facoltativamente una riduzione del compenso o l’annullamento del contratto.


(7) Durante l’esecuzione di una rettifica, la scadenza del termine di prescrizione è inibita.


(8) Le garanzie sono disponibili solo se le descrizioni delle merci sono state espressamente designate per iscritto come garanzia.

10. Disposizioni finali

1. Si applicano esclusivamente le leggi del Regno Unito. Non si applicano la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (UNCISG) dell’11 aprile 1980, la Legge uniforme sugli acquisti (EKG) e la Legge uniforme sul completamento degli acquisti (EKAG).

(2) Il luogo di adempimento e il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da contratti con società e persone giuridiche di diritto pubblico, basati sui presenti termini e condizioni, è Londra.